sabato 7 gennaio 2012

Amami

Opera Prima Classificata al Concorso Nazionale di poesia “8 marzo e non solo” di Reggello (FI)




AMAMI

Amami come il mare
si infrange sulle coste
e graffia l'anima della spuma.
Amami con onde calorose,
con follia e intensità.
Amami perché cambio,
non resto precisa e la stessa.
Sfiori il mio abisso e il mio soffitto.
Tocchi corde delicate,
pizzichi la mia pelle
poi mi culli in bilico.
Amami perché germoglio,
ama la mia ragione e il mio silenzio.
Ama il mio corpo nudo
perché io ho amato te
e ho reso nudo il tuo animo.
Ama la mia trasparenza,
i miei pianti segreti
le mie idee straniere.
Sento il rumore dei tuoi passi,
mi addormento dolcemente.
Amami con ombre ed estensione,
perché io ti ho amato,
ho amato le tue labbra, il tuo colore
le tue parole, i tuoi respiri.
Ho amato te e la sostanza che sei.
Perciò amami, in tutti gli angoli possibili.

Nessun commento:

Posta un commento