sabato 14 gennaio 2012

C'est la vie!

http://www.youtube.com/watch?v=WbN0nX61rIs&ob=av3e

Tipica canzone da weekend. Al massimo volume al mio stereo, io, ferma alla mia scrivania a lasciarmi trasportare da queste note. Eppure, questa canzone, mi ricorda tanto la collina, quelle valli piacentine ammirate qualche settimana fa insieme alla mia macchina fotografica. Bloc-notes, penna, un libro e...via.
Niente pensieri, niente parole, niente complicazioni, solo musica e basta.

Lasciati trasportare dalle onde della vita.

E non importa se mai arriverai alla riva, se incontrerai scogli, se durante il tuo naufragio non incontrerai favolose sirene, pirati affascinanti, non importa se non sarai colpito da particolari spettacoli, perchè l'importante è lasciarsi cedere alla vita, al mare, al naufragio dell'esistenza. E riaffiorare piano piano, senza l'aiuto di nessuno, assaporando momento per momento l'odore delle lacrime, leccandole, amando segretamente il colore del dolore, la sua forma, per riuscire a tornare a galla consapevole che sprofondare non serve a nulla.

Shake it out, shake it out, shake it out.



Riaffiora come i fiori sbocciano, come le stelle cadono, come la gente ama senza domande, senza risposte, senza 'se' e senza 'ma'.
Ed inebriatemi di belle parole, di poesia, di cultura, di arte, perché in fondo sono un'inguaribile romantica, un'amante nata, io alla vita mi sono lasciata cedere troppe volte...e sapete cosa vi dico? 
Io me ne sto a galla tutta la vita, con le braccia aperte ad aspettare il mio bagnino....o solo un raggio di sole che mi faccia venire voglia di risalire alla spiaggia ad asciugarmi un po'. 
Resterò sempre sul bagnasciuga, intenta ad acchiappare spiragli di vita, emozioni scappate alla vera realtà, intenta a spargere il mio profumo, come nelle pubblicità. Solo che questa è la mia vita.

I can never leave the past behind

Eppure, non faccio niente per migliorare. Forse, perché voglio trascinarmi il passato a fianco, come se fosse presente, perché ultimamente ho vissuto ogni carpe diem, fino in fondo e se mi chiedessero: "Torneresti indietro e rifaresti tutto quello che hai fatto, sbagli, gioie, lacrime e dolori?" Io risponderei: "Sempre e per sempre". E' la mia vita, è tutto quello che ho, tutto quello che mi appartiene davvero, l'unica cosa che è veramente mia, intoccabile, condivisa solo con me stessa.
E se per caso un giorno lei ti affronta mettendoti in circostanze in cui ti sentiresti in difficoltà, apprezzala e come sempre...cogli l'attimo. E rendi la tua vita un capolavoro....Questo l'ha detto il mitico prof. Keating!
Perchè la vita, cari ragazzi, è come il film...la vita è un attimo fuggente, un attimo apparentemente eterno, un attimo che merita attenzione e amore. 
Un attimo che non conosce passato, presente e futuro. Perché è proprio un attimo che non fa discriminazioni di tempo...e che ci aiuta 24 ore su 24 alla realizzazione dello spettacolo più bello.
C'est la vie....merveilleuse!

Nessun commento:

Posta un commento